Blog extrowebsite

Extrowebsite Logo
Aggiungere immagini al modulo articoli più letti di Joomla!
Aggiungere immagini al modulo articoli più letti di Joomla!

Il modulo "Articoli più letti" di Joomla! visualizza, per impostazione predefinita, l'elenco dei titoli degli articoli che ottengono maggiori visualizzazioni.

L'articolo in oggetto mostra come fare per aggiungere le immagini della intro, se presenti nell'articolo, anche nel modulo. Per fare questo, si deve ricorrere all'override del modulo stesso. Vediamo come fare.

Extrowebsite Logo
Recuperare username e password in Joomla! 3.X
Recuperare username e password in Joomla! 3.X

Sempre più spesso leggo post nei forum in merito a come fare per rientrare in possesso delle credenziali di accesso per effettuare il login da frontend per gli utenti registrati e, soprattutto, per loggarsi come Super User nell'area di amministrazione di Joomla!

Extrowebsite Logo
Feature queries CSS. Regola @supports
Feature Queries CSS. Regola @supports

Nonostante la maggior parte dei browsers abbia raggiunto un elevato grado di compatibilità per quanto riguarda l'interpretazione delle regole CSS, ci sono ancora delle discrepanze nel mostrare quello che un web designer prima progetta e poi trasferisce a video.

Mi riferisco ad una implementazione, nei fogli di stile, poco trattata: Feature Queries. Nello specifico la regola @supports.

Extrowebsite Logo
Impostare il titolo pagina browser degli articoli Joomla!
Impostare il titolo della pagina browser degli articoli di Joomla!

Dal rilascio dell'aggiornamento della versione 3.7 di Joomla!, al momento siamo alla versione 3.7.2, è passato poco più di un mese. Nessuna notizia in merito ad un aggiornamento promesso ed abbandonato poco prima della release: il router.

Delusione tra gli amministratori, per quanto concerne il SEO. Ma...

Extrowebsite Logo
Pagina login amministrazione Joomla!
Pagina login amministrazione Joomla!

Smanettando nel codice di Joomla!, mi sono reso conto che è possibile personalizzare la pagina di login, la quale dà accesso a tutta l'area amministrativa.

Potrebbe non piacere lo sfondo monocromatico di default ed in questo tutorial vedremo come fare per avere una immagine personalizzata di background.